04 marzo 2013

Pony 10 Cavelli e il gabbiano

                                           Genova 5 giugno 2009

Foto Davide Pambianchi
Cinquantamila con gli occhi al cielo. Per le spettacolari evoluzioni sul porto della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare (le Frecce Tricolori): un record per un battesimo del tutto particolare delle ultime due ammiraglie della Costa, da oggi insertia nel Guinness World Records con una nuova sezione di primati, quella del maggior numero di navi inaugurate in un giorno da una stessa compagnia, ovvero Costa Pacifica e Costa Luminosa.
Le Frecce Tricolori, si esibiscono senza il solista, causa guasto all’impianto radio, costretto all’atterraggio dopo il primo passaggio.
L’avaria si è manifestata subito dopo il primo passaggio e non ha messo a repentaglio - ha affermato il portavoce delle Frecce Tricolori - né il pilota né gli spettatori. «Per procedura standard di addestramento - ha precisato il solista, magg. Simone Cavelli - interrompiamo il volo e atterriamo al più presto se si manifesta un’avaria anche minima che potrebbe compromettere la regolarità del volo. Prima viene la sicurezza poi le esigenze di esibizione». Il magg. Simone Cavelli, non ha voluto né confermare né smentire la voce raccolta in ambienti aeroportuali, secondo cui l’avaria sarebbe stata provocata dall’urto di un uccello, forse un gabbiano, contro i piani di coda del velivolo. Lo speaker dell’esibizione aveva parlato di un guasto alla radio.

                                              FRECCE TRICOLORI✿.。.:* ☆:**:.Un volo lungo cinquant'anni.:**:.☆*.:。.✿.

.