06 febbraio 2013

Il Capitano Gheser con gli studenti

MEZZOLOMBARDO Mercoledì, 06 Febbraio 2013 10:31- Si è svolto sabato scorso l'incontro fra gli studenti delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo di Mezzolombardo e alcune classi dell'Istituto Martino Martini (istituto tecnico tecnologico indirizzo trasporti e logistica) con il capitano delle Frecce Tricolori Vigilio Gheser.
L'incontro, che ha avuto luogo presso l'aula magna del Martini, è stato organizzato dal dirigente dell'Istituto Comprensivo Andrea Bezzi e dalla professoressa Nadia Sandri.


il cap. Vigilio Gheser e il dirigente Andrea Bezzi
Il capitano Gheser (originario di Lavarone) ha parlato agli studenti della sua formazione professionale e delle sue esperienze. Dopo aver frequentato il liceo linguistico Arcivescovile di Trento, Gheser è entrato dell'Accademia Militare di Aeronautica, ha compiuto due missioni in Afghanistan, è stato istruttore di volo per i nuovi piloti e nel 2011 è entrato tra i dieci piloti delle Frecce Tricolori. Nel 2007 è stato insignito della medaglia di bronzo al valore aereonautico. Ora il capitano nella formazione della Frecce Tricolori è Pony 5.

Gli studenti, attenti e coinvolti, sono intervenuti con numerose domande e il capitano ha spiegato loro che per arrivare ad essere una delle dieci Frecce ha dovuto impegnarsi e prepararsi con costanza, serietà e dedizione. «Essere all'interno di un gruppo di piloti come quelli delle Frecce Tricolori – ha detto ai ragazzi Gheser – comporta una conoscenza profonda del mezzo tecnico e anche una fiducia assoluta nei compagni di volo». 

foto di Nadia Sandri
Fonte: Web


Mi trovi anche su  Facebook, Twitter, Google+,  Pinterest

.