Vi Augura Buon Anno e un 2013 Speciale!
e sulla pagina Facebook FRECCE TRICOLORI✿.。.:* ☆:**:.Un volo lungo cinquant'anni.:**:.☆*.:。.✿

Era infatti il 1983 quando viene tracciata la strada di Breitling verso la consacrazione a orologio-strumento e del suo legame con l’Italia. Sogno di Ernest Schneider, padre di Théodore Schneider attuale Presidente di Breitling, era di unire la sua passione per la tecnica e l’aviazione agli orologi. La tenacia e la grande professionalità di Ernest Schneider furono ripagate quando, nel 1983, la squadra decise che il cronografo Breitling sarebbe stato l’orologio ufficiale delle Frecce Tricolori. Sul quadrante nero l’emblema della pattuglia, tre frecce con i colori della bandiera italiana, e sotto la scritta P.A.N., acronimo di Pattuglia Nazionale Italiana.
Cornice dell’evento la base militare di Rivolto (Udine) dove è stato presentato il nuovo Chronomat 44 Frecce Tricolori durante una giornata che ha riunito oltre ai piloti della formazione, i massimi rappresentanti della Casa Orologiera, autorità militari, vip e i principali media italiani.
Caratteristiche. Quadrante nero (come quello del 1983) con contatori argento dotato di lancette rosse. Il logo della formazione è decorato alle ore 12, con le sue tre ali verde, bianca e rossa, a richiamare i colori della bandiera italiana, e sopra l’iscrizione “P.A.N. Frecce Tricolori”.
Il fondello presenta incise le silhouette dei dieci Aeromobili della pattuglia. La cassa ultra robusta in acciaio e la lunetta con le cifre di caucciù nero si distingue per la sua finitura satinata sopra, e lucida sulle anse.

| In questa foto Vigilio Gheser impegnato a firmare un Trudino dalla simpatica forma di MB-339. |
| Le pigotte 2012 |