15 maggio 2017

PISA AIR SHOW 2017

 https://www.facebook.com/FrecceTricolori.UnVoloLungo/?fref=ts
Tirrenia Il 21 maggio 2017 torneranno sul litorale pisano le Frecce Tricolori.
L'Air Show si arricchisce, parteciperanno infatti tre velivoli che il Reparto Sperimentale Volo ha messo a disposizione, si tratta di un Eurofighter, un Tornado con livrea speciale e un C27J
oltre all' HH139 del 15° stormo che eseguirà una dimostrazione di soccorso, 
inoltre non mancherà la presenza dei Paracadutisti della Folgore.

Sarà presente anche il Villaggio Azzurro, aperto già da sabato, ampliato rispetto lo scorso anno, oltre al simulatore di volo e agli stand dell'Aeronautica Militare ci sarà un maxi schermo di 4 metri per 5 dal quale poter seguire lo spettacolo. 

I provvedimenti al traffico per il 21 maggio
Sarà chiusa al traffico veicolare la via del Tirreno, su entrambe le carreggiate, da via Pisorno a via San Giudo dalle ore 12 alle ore 19 e comunque fino a cessate esigenze. Via Belvedere sarà interdetta al traffico già dal venerdì e la piazza dei Fiori dal sabato
I parcheggi e le aree di sosta
Per chi proviene da via Pisorno l'area individuata è il parcheggio all'interno degli stabilimenti ex Cosmopolitan
Da Marina di Pisa: viale del Tirreno, fino all'altezza del cv. 103 (in prossimità del bagno Tirrenia), via dei Pioppi e via delle Abetelle
Da Livorno - via del Tirreno, via San Guido, Via dei Biancospini, via delle Ginestre, via del Bossolo
Saranno riservati posti per i portatori di handicap dal civ. 103 di via del Tirreno (in prossimità del bagno Tirrenia) alla  via Pisorno, su ambo i lati.

Il comunicato dell'Amministrazione Comunale fa sapere che durante la manifestazione le strisce blu sono gratuite. La sosta a pagamento (ma sempre gratuita per i residenti), come tutti gli anni, scatta dal 1° giugno.

Nei giorni 20 e 21 maggio 2017 l’accesso alla terrazza ad uso pubblico posta in Tirrenia, piazza Belvedere, facente parte del complesso “Imperiale”, sarà consentito solo alle persone diversamente abili e relativi accompagnatori ed a quelle specificatamente autorizzate dall’organizzazione della manifestazione, nella parte delimitata ed opportunamente segnalata.
Inoltre è vietato l’accesso alla porzione di arenile dello stabilimento balneare “Mary” di Tirrenia che sarà delimitata con nastro segnaletico e transenne e destinata a “Centro Manifestazione Aerea Frecce” e area lancio paracadutisti.
Al fine di consentire un’ampia partecipazione all’evento
le strutture balneari comprese nel tratto di litorale
tra lo stabilimento “Marta” di Marina di Pisa (accesso al mare M47) e la spiaggia in concessione all’Unione Italiana Ciechi di Calambrone (accesso al mare C91) 
(ad esclusione dello stabilimento balneare “Mary” di Tirrenia)
sono tenuti a consentire il libero accesso alla spiaggia, dalle ore 14,00 e per l’intera durata della manifestazione, ai relativi partecipanti, rendendo disponibile una idonea 
striscia di arenile posta lungo la battigia.

Fonte e Info: comune.pisa.it





.