08 novembre 2018

Le Frecce Tricolori in Qatar

Doha Air Show 2018
Sabato 10 e domenica 11 novembre. L'Aeronautica Militare Italiana, insieme al Qatar Display Team, incanterà Corniche con un'esibizione unica organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Doha e sponsorizzata da Leonardo, l'azienda aerospaziale e di difesa con sede in Italia.

Lo spettacolo straordinario e mozzafiato includerà il T-346 A, considerato il miglior velivolo da addestramento avanzato disponibile oggi sul mercato e l'Eurofighter Typhoon, il caccia multiruolo di ultima generazione, entrambi operativi nel Reparto Sperimentale Volo. Insieme alle Frecce Tricolori
rappresenteranno l'eccellenza dell'Italia all'estero.

"Siamo molto orgogliosi ed entusiasti che l'Aeronautica Militare Italiana si esibirà per la prima volta in una fiera acrobatica con il Qatar Display Team nel cielo di Doha" - ha dichiarato l'Ambasciatore d'Italia in Qatar Pasquale Salzano.

"È un onore per noi portare la bandiera italiana a Doha insieme all'eccellenza nel settore della Difesa" - ha affermato il Col. Luciano Ippoliti, Capo del Reparto Sperimentale Volo.

Valerio Stella, direttore generale di Leonardo a Doha, ha commentato: "Sono lieto che le tecnologie aeronautiche più avanzate di Leonardo saranno in mostra. La possibilità di ammirare il nostro istruttore avanzato M-346, l'Eurofighter Typhoon e le Frecce Tricolori mentre sorvolano questa bellissima città è qualcosa di unico e straordinario.

 https://www.facebook.com/FrecceTricolori.UnVoloLungo/?fref=ts

Sarà un vero e proprio Tour quello della P.A.N. che toccherà oltre al Qatar, anche Bahrain e Kuwait.
Dopo Doha, in Qatar infatti, seguirà, dal 14 al 16 novembre, la partecipazione al "Bahrain International Air Show" e domenica 18 novembre a Kuwait City. 
fonte: Farnesina e Aeronautica Militare


                  
                
                                                                                                                                                                                                   

.